Il Cesma, in collaborazione con la Fondazione Claudi, bandisce una Borsa di perfezionamento di 8.000 euro destinata ad un ricercatore per la collaborazione ad un progetto nella terapia genica delle Immunodeficienze Primitive (IDP), da svolgersi presso uno dei seguenti centri:
Istituto San Raffaele a Milano — Centro di terapia genica per le IDP;
Università di Tor Vergata Dipartimento di Pediatria Roma;
IRCCS — Ospedale Bambino Gesù Roma.
Per accedere al bando, istituito in memoria del fondatore della Fondazione Claudi dott. Vittorio Claudi, occorre possedere la cittadinanza italiana, ed essere in possesso di Laurea in Medicina e Chirurgia o Scienze Biologiche o Biotecnologie.
Il candidato/a dovrà inoltre dichiarare di:
– avere un’età inferiore ai 35 anni;
– non essere iscritto a una Scuola di Specializzazione o Dottorato di Ricerca al momento della domanda del bando.
Titoli di preferenza per il giudizio della commissione sono:
– Essere nato nelle Marche o avere origini marchigiane in famiglia;
– Voto di laurea;
– Specializzazione in Pediatria o in Immunologia Clinica e Allergologia, Ematologia e/o Dottorato di ricerca nel settore delle immunodeficienze o settori affini;
– Pubblicazioni scientifiche, con preferenza per eventuali pubblicazioni nel settore delle Immunodeficienze Primitive o Terapia Genica o Malattie Rare. Potranno essere considerati anche lavori ancora non pubblicati ma accompagnati dal lettera di accettazione della rivista editrice o abstracts pubblicati in congressi scientifici internazionali;
– Frequenza, certificata dal responsabile della struttura, come studente interno o dopo la laurea in un centro di ricerca nel settore scientifico oggetto del Bando.
Per leggere il testo completo del bando cliccare qui.