ROMA — Mercoledì 16 ottobre la Sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni, concessa solo per le cerimonie di grande prestigio, ha accolto le eccellenze marchigiane della comunicazione premiate con il “Golden Media Marche” 2013.
La V edizione del premio giornalistico, organizzato dal CESMA — Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi”, ha assegnato l’ambito riconoscimento a Patrizia Ginobili, Luca Guazzati, Guido Picchio, Pina Traini e Vincenzo Varagona.
Ai cinque giornalisti marchigiani, premiati per la loro professionalità, impegno e obiettività sono state consegnate sculture in vetro dell’artista Garner Tullis, gentilmente concesse da Vittorio Livi dell’azienda pesarese FIAM Italia.
All’evento hanno preso parte numerose personalità. Oltre all’immunologo professor Fernando Aiuti, all’imprenditore Franco Moschini e alla giornalista Rosanna Vaudetti rispettivamente Presidente Onorario, Presidente e Presidente Emerito del Cesma erano presenti anche il peacekeeper ONU Andrea Angeli, il funzionario di Banca Marche Giorgio Grippo, il Magistrato Generale Giorgio Cancellieri, l’ambasciatore di San Marino in Turchia Giorgio Girelli, il Luogotenente Claudio Fiori, il dirigente area promozione culturale MAE Paolo Sabbatini, il Maresciallo Capo Filippo Loiacono, il giornalista di RDS Lao Petrilli, il giornalista RAI Sandro Petrone, il giornalista di Radio Uno Paolo Notari e il presidente della Comunità montana dei Monti Azzurri Giampiero Feliciotti.
La premiazione, condotta dall’attore marchigiano Simone Pieroni, è stata organizzata dalla direttrice del CESMA Pina Gentili e dal professor Luigi Ricci, con il supporto di Banca Marche e Distilleria Varnelli.
Nella foto di Fabio Falcioni: Luca Guazzati, Vincenzo Varagona, Pina Traini, Guido Picchio e Patrizia Ginobili.